Power of steel, art of casting.

Faces SpA acronimo di Fonderia Acciai Comuni E Speciali nasce nel 1977 ad opera di un gruppo di imprenditori privati.
Già dall’inizio degli anni ‘90, nell’ottica del miglioramento continuo e orientata alla soddisfazione del cliente, investendo a 360 gradi in tutti gli ambiti aziendali con ampliamenti e ottimizzazioni delle strutture produttive, acquisti di impianti all’avanguardia, e formazione continua del personale, Faces Spa si specializza nella produzione di fusioni in acciaio inossidabile e leghe a base nichel con una produzione di fusioni finite per oltre 1500 tonnellate annue, in un range di peso da 100kg a 7000kg.
Dal 2007 Faces SpA ha affiancato alla trentennale esperienza del proprio personale il sistema di simulazione di colata MAGMA® per ottimizzare, velocizzare e perfezionare la progettazione dei sistemi di colata. La fonderia opera con un convertitore AOD da 5000-7500kg che permette di ottenere livelli di qualità elevata soprattutto nei materiali Duplex, Superduplex e leghe base nichel.
Per i trattamenti termici di qualità utilizza due nuovi forni dotati di sfornatrice automatica in grado di soddisfare le severe normative Norsok.

In data 18.06.2018 il Consiglio di Amministrazione di Faces S.p.A., mediante convocazione di Assemblea Straordinaria, ha deliberato un aumento di capitale pari a euro 2.250.000.
L’attestazione di esecuzione dell’aumento di capitale sociale è stata depositata e iscritta al Registro delle Imprese di Venezia-Rovigo Delta Lagunare in data 22.06.2018